Ciao,
è con immenso piacere che il Bibliopoint, in collaborazione con l’associazione LibRibelli, comunica che la nostra piccola grande impresa di completare la ristrutturazione della biblioteca “Alessandra Tarducci” (BAT) è giunta a un punto cruciale:
abbiamo avviato una raccolta di fondi online per sostenere la fase finale dei lavori.
Grazie ad una donazione della Fondazione Nazionale Comunicazioni abbiamo potuto avviare dei lavori per ristrutturare le due aule attualmente adibite a biblioteca: una sala dedicata a bambini e ragazzi e un’altra agli adulti.
Il progetto, che trovi in allegato, si ispira ad una nuova concezione dello “spazio libri ed eventi culturali” funzionale alla promozione della lettura in un luogo “magico” e bello: una finestra di luce sul quartiere.
Il disegno è opera di due architetti che hanno ridisegnato spazi e arredi da collocare dopo l'intervento preliminare di imbiancatura e impiantistica dell'Ufficio Tecnico del V Municipio.
Il mondo della scuola si muove a piccoli passi e noi cerchiamo di forzare un po’ i tempi per interpretare i bisogni della comunità che ruota attorno al nostro Istituto: ci piace pensare che il luogo bello – “magico” – che vogliamo realizzare diventi un centro di irradiazione di esperienze significative e di confronto di idee.
Ti invio quindi un link con i riferimenti per sostenere la nostra impresa, qualora ti sembri un’utopia che… trova un luogo possibile!
Basta poco per avere tutti di più. Forza, fatelo per voi, fatelo per tutti!

Ecco il link:
"Una biblioteca in cantiere". BAT_centro di aggregazione territoriale

Per chi non avesse dimestichezza con il web, carte di credito e quant'altro, abbiamo predisposto un salvadanaio in biblioteca.

Biblipoint A.Traducci
Associazione LibRibelli

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/0B-OiPFYWR3VUSkhTSVpkQVdmNFdLQVNlVi05R2k4bHh5UUJB/view?usp=sharing)view[Progetto architettonico Bibliopoint.pdf]0 Kb