Informazioni  

Istituto Comprensivo Via Ferraironi 
Via F. Ferraironi 38 00177 Roma

Codice Fiscale 80259170589

Codice univoco per la
fatturazione elettronica UFB46X

XIV DISTRETTO SCOLASTICO

Cod. Mecc. RMIC8EW00X

Tel.06/24300010 - Fax.06/2413609

e-mail ordinaria istituzionale:
RMIC8EW00X@istruzione.it

PEC istituzionale
RMIC8EW00X@pec.istruzione.it


Orari ricevimento

segreteria didattica (per i genitori):
lun, mer, ven: 8.45-9.45
mar: 15.30-16.30

segreteria (per il personale):
mar, gio, ven: 12.00-13.30
gio: 16.00-17.00


SEDI ASSOCIATE

Scuola dell’Infanzia Via Ugo Guattari,
Via Ugo Guattari, 55 – 00172 Roma

Scuola dell’Infanzia Romolo Balzani,
Via Romolo Balzani, 55 - 00177 Roma

Scuola Primaria Romolo Balzani,
Via Romolo Balzani, 55 - 00177 Roma

Scuola Primaria Carlo Pisacane
Via di Acqua Bullicante, 30 00177 Roma

Scuola Primaria Iqbal Masih 
Via F. Ferraironi 38 00177 Roma

Scuola Secondaria primo grado Francesco Baracca
Via Ugo Guattari 45 00172 Roma

   
   

BookMarkWeb

SERVIZIO ONLINE

   
Cori Multietnici Sesta Voce e Romolo Balzani
   
001
002
003
004
20160311_123505
20160311_124029
2_orto
3_ninfea
3_ninfea2
4_DSCF2784
501
502
iqbal1
maestra1
   

Comunicazioni

Centro estivo "Vacanze a scuola 2018"

L' Associazione "Amici di Iqbal Masih" APS ASD con presenza ed esperienza decennale c/o codesto Istituto con servizio di pre, post-scuola, intrattenimenti e Vacanze a Scuola, richiede di poter svolgere il progetto VACANZE A SCUOLA 2018 nel periodo dal 11/6 al 7/9/2018, con esclusione delle due settimane dal 13/8 al 26/8, all'interno del plesso Ferraironi.

- E' dal 2004 che realizziamo ed animiamo il centro estivo presso la scuola Ferraironi e nel corso degli anni abbiamo mantenuto invariati i costi all'utenza.

- Siamo accreditati presso il Municipio Roma 5 nell'albo degli "Organismi operanti nel campo dell'animazione giovanile per la realizzazione dei centri estivi nelle scuole", istituito con DD 2264/2003. Seppur l'Amministrazione municipale negli ultimi anni non ha sostenuto i rimborsi per i pasti, ne il contribuito per l'AEC (personale specializzato per bambini con handicap) ci siamo fatti carico di tali costi, continuando così ad andare incontro alle famiglie in difficoltà.

- la normativa vigente per la manipolazione degli alimenti ci impone il possesso dell'attestato HACCP per il quale ci rivolgiamo alla Lab Service. I pasti vengono da noi preparati e serviti utilizzando quasi esclusivamente prodotti a marchio COOP.

- I locali e le strutture che ci vengono messe a disposizione sono da noi assicurate per la Responsabilità Civile verso terzi ed in aggiunta, garantiamo ulteriore polizza infortuni e malattia nominativa per gli utenti ed i collaboratori del centro.

- Per la sicurezza degli utenti, ci avvaliamo di un istruttore in piscina (mt 10x5) per seguire i bambini nelle attività natatorie e per un'ulteriore tutela, ci autodenunciamo alla ASL RM2 e all'ARPA Lazio, per i prelievi di campioni ed il conseguente esame batteriologico delle acque.

Ad ogni buon fine, confermiamo anche per quest'anno le stesse tariffe di sempre così come di seguito riportato:

- dalle ore 7.30 alle ore 16.30 con 2 merende e pranzo € 80 a settimana;

- fino alle ore 14.00 con 1 merenda e pranzo € 70 a settimana;

- fino alle ore 13.00 con una merenda €60 a settimana;

prevedendo sconti per i fratelli.

Per poter organizzare e pianificare al meglio il CENTRO ESTIVO "VACANZE A SCUOLA 2018, rimaniamo in attesa di un V/s  positivo riscontro. Cordiali saluti.

il Presidente
Maria Rosaria Papotto

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/1XoCOEAPdh1o6qEJzO6ld8awlYBVDdhdO/view?usp=sharing)view[Comunicazione]0 Kb

Graduatoria provvisoria infanzia Guattari

Si comunica ai genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2018 che sono stati tutti ammessi nel plesso Guattari.

Graduatoria provvisoria

Sospensione attività didattica per vacanze Pasquali

Si comunica, che l'attività didattica sarà sospesa per vacanze Pasquali dal 29.03.2018 al 03.04.2018 compreso, come da Calendario Scolastico Regionale.
Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 4 aprile 2018.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Marco Pintus
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, co. 2 d.lgs. 39/93)

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/176l9xL2bf7khPZIqV2Sm7F39JcjNBS1l/view?usp=sharing)view[Circ. n. 99]0 Kb

Chiusura plesso Pisacane 23/03/2018

Vista l'adesione allo sciopero del 23/03/2018 di tutto il personale Collaboratore Scolastico in servizio, si comunica a tutta l'utenza del Plesso Scolastico "C. Pisacane" che la scuola rimarrà chiusa.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco Pintus
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, co. 2 d.lgs. 39/93)

Convocazione Intersezione 20/03/2018

Il giorno 20/03/2018 dalle ore 16,15 alle ore 17,45 è convocata l'intersezione con la sola componente docenti, presso il Plesso "Via Guattari" per discutere il seguente O.d.G.:

1) Attività integrative avviate;
2) Verifica intermedia PTOF (progetti e visite didattiche);
3) Stato di Avanzamento PON;
4) Laboratori di Pasqua;
5) Varie ed eventuali.

All’intersezione docenti seguirà l'intersezione docenti-genitori dalle ore 17,45 alle ore 19,15.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco Pintus
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, co. 2 d.lgs. 39/93)

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/1t92keT1FtovjylHP8JDSYhuF8QfSPXuu/view?usp=sharing)view[Circ. n. 94]0 Kb

Chiusura segreteria 9/03/2018

AVVISO

SI COMUNICA AI GENITORI E AGLI INSEGNANTI CHE LA SEGRETERIA RIMARRA'; CHIUSA IL GIORNO 9/03/2018 DALLE 8,30 ALLE 13,00 PER CORSO DI AGGIORNAMENTO.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF. MARCO PINTUS

Avviso per certificati vaccinali

ISTITUTO COMPRENSIVO
VIA FERRAIRONI, 38

 

AVVISO

SI RICORDA AI GENITORI CHE ANCORA NON HANNO PROVVEDUTO DI PRESENTARE IN SEGRETERIA COPIA DEL CERTIFICATO VACCINALE AL PIU' PRESTO.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF. MARCO PINTUS

Comunicazione aperture scuole

Si pubblica la comunicazione del Comune di Roma in oggetto.

Sospensione attività didattiche – Elezioni politiche e regionali 4 marzo 2018

Si comunica che in occasione delle elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018 le attività, per i plessi Ferraironi, Pisacane e Baracca, saranno sospese nei giorni 5-6 marzo. Pertanto le attività didattiche riprenderanno mercoledì 7 marzo 2018.
A tal proposito si fa presente che gli Uffici di segreteria saranno attivi:
Lunedì 5 marzo dalle ore 7,00 alle ore 17,00 presso il Plesso Balzani al seguente n. telefonico 062419977
Martedì 6 marzo dalle ore 7,00 alle ore 14,00 presso il Plesso Ferraironi al seguente n. telefonico 0624300010
La comunicazione delle assenze dovrà essere effettuata ai seguenti numeri con le consuete modalità.
Nell’edificio non individuato sede di seggio elettorale, Plesso Balzani, si dovrà svolgere normale attività didattica e dunque l’edificio dovrà necessariamente rimanere aperto.
Docenti e personale ATA assegnati a questi plessi dovranno recarsi a scuola regolarmente e secondo il proprio orario di servizio.
Per ciò che riguarda invece il personale che non presta attività lavorativa, perché la sede di servizio rimane chiusa in quanto individuata sede di seggio (Plessi Ferraironi e Pisacane), sarà a disposizione per eventuali coperture dei colleghi assenti secondo queste modalità:
- Incaricati su supplenze brevi (posto comune e sostegno)
- Incaricati annuali fino al 30 giugno (posto comune e sostegno)
- Docenti di ruolo in ordine al punteggio della graduatoria pubblicata (posto comune e sostegno).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Marco Pintus
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, co. 2 d.lgs. 39/93)

Allegati:
Accedi a questo URL (https://drive.google.com/file/d/1KLus75rENEf6sXYAabw_hXd7SfFn8zP-/view?usp=sharing)view[Circ. n. 81]0 Kb
   
   

Area riservata  

   

GRADUATORIE

D'ISTITUTO

PRE AXIOS

 

 

PRE AXIOS

 

 


 

Progetti Europei

 

 


 

 

 

 

INVALSI

   
   
   

   
© ALLROUNDER